Studenti giocano con i coltelli, uno di loro muore dopo essere stato colpito

Vittima un ragazzo svizzero ospite in un istituto di suore per una vacanza a Roma

09/04/2014
Attualità
Condividi su:

Uno studente svizzero di 16 anni è morto accoltellato al petto mentre giocava con alcuni compagni in un istituto di suore dove sono ospitati per una vacanza nella Capitale. La tragedia è avvenuta in via di Torre Rossa, nel quartiere Aurelio.

Secondo quanto si è appreso, i ragazzi stavano giocando a lanciarsi i coltelli quando il 16enne è stato colpito al petto da uno dei compagni. Inutili i soccorsi, il giovane è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato per chiarire la vicenda.

Si trovavano a Roma per una gita da due giorni i ragazzi, tutti sedicenni, di una scuola svizzera di Losanna, nel cantone francese. La tragedia è avvenuta ieri sera poco dopo le 23 nell'istituto ricettivo Domus Nascimbeni di via di Torre Rossa. Sono state le suore dell'istituto a dare l'allarme al 113 e a segnalare quanto avvenuto. I medici del 118 hanno tentato di soccorrere il sedicenne ferito al petto dalla coltellata ma purtroppo è stato inutile. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della polizia di Stato intervenuti sul posto, la tragedia sarebbe avvenuta nel corso di un gioco con il coltello fra tre studenti. Uno dei ragazzi avrebbe colpito accidentalmente al petto la vittima. Del caso si occupano gli agenti della squadra mobile della Capitale e la Procura dei minori.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: