Grande festa, partecipazione, divertimento e tanta musica dance in Puglia con le due regine degli anni Novanta e Duemila, Corona e Haiducii. Domenica 2 ottobre intorno alle ore 23 in piazza Vittorio Veneto sono salite sul palco Corona, che ha spopolato negli anni '90 con le canzoni The Rhythm of the Night e Baby Baby facendo ballare intere generazioni di giovani e scalando le classifiche di tutto il mondo, e Haiducii, ospite internazionale al Festival di Sanremo 2004 e vincitrice di numerosi dischi d’oro, diamante e platino con la hit evergreen Dragostea Din Tei. La famosa artista di Mne S Toboy Horosho (Nara Nara Na Na), I Need a Boyfriend, More 'n' More e Respira ha dato il via al suo tour autunnale-invernale, dopo un entusiasmante tour estivo in cui ha lanciato il medley romeno, comprendente alcuni successi dei suoi connazionali, che sta facendo impazzire le piazze più importanti e i locali più popolari d'Italia. Pertanto la nota e popolare cantante Paula Monica Mitrache ha indossato un capo della nuova collezione del noto stilista Pietro Paradiso e una camicia tradizionale romena della sua bisnonna Elisabetta.
La popolare e stimata cantante romena naturalizzata italiana Paula Monica Mitrache, in arte Haiducii, ha dichiarato sul palco di Sammichele di Bari che ama tanto l’Italia ed è riconoscente, ma resta un’umile donna rumena.
Sui suoi profili Facebook e Instagram ha scritto: “Tante volte nella mia vita mi sono chiesta cosa determinasse l’amore verso un’artista, averla nel cuore sempre, indipendentemente dal tempo che passa. È così bello tutto, poi condividere il palco con Corona, un’artista con la quale senti subito armonia, rispetto e affinità (personale e artistica). Saranno state le nostre origini lontane, ma vicine, non lo so, ma una cosa è certa, la serata a Sammichele di Bari – ha sottolineato l’artista – rimarrà nel mio cuore come un bellissimo portafortuna da custodire”.
Per poi continuare: “Il vestito nobile e brillante creato dal mio grande amico e stilista Pietro Paradiso mi ha fatto emozionare dal primo momento che l’ho visto e provato. Invece la mia camicia antica tradizionale romena (indossata per il medley) era della mia bisnonna Elisabetta, e a sua volta la conservava da 150 anni. Amo le radici dei popoli, così come ho notato di quanto amassero i cittadini di Sammichele la loro sagra”.
L'evento è organizzato dal Comune di Sammichele di Bari con il sostegno di: Ministero della Cultura, Regione Puglia (Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale ed ambientale), Città Metropolitana di Bari, Pugliapromozione, Anpit Bari, in partnership esecutiva con le Associazioni Sammichele Tutto l’Anno e Trullando ed in collaborazione con le Associazioni: Pubblica Assistenza Sammichele, Incant, AgriCultura, Amici delle Muse, Pro Loco “Dino Bianco”, L’Angoletto dei Pittori, La Piazza dei Collezionisti.
TOUR 2022 DI HAIDUCII: TUTTE LE DATE
11 giugno 2022 - Carbonia - Sardegna (data zero)
25 giugno 2022 - Il Trappeto a Monopoli - Puglia
2 luglio 2022 - Malè a Santa Cesarea Terme – Puglia
16 luglio 2022 – Oasi Byblos a Marina di Corsano – Puglia
31 luglio 2022 – Anfiteatro Parco Comunale a San Nicolò - Sicilia
14 agosto 2022 – Piazza a Stornarella – Puglia
14 agosto 2022 – Piazza a Rocchetta Sant’Antonio - Puglia
17 agosto 2022 – Piazza a Grottole – Basilicata
26 agosto 2022 – Lungomare di Cava d’Aliga a Scicli – Sicilia
27 agosto 2022 - Lungomare di Marina di Acate - Sicilia
27 agosto 2022 – Piazza del Faro a Punta Secca – Sicilia
4 settembre 2022 – Il Foro Festival a Carmagnola – Piemonte
2 ottobre 2022 – Piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari – Puglia
8 ottobre 2022 – Piazza Garibaldi a Rosolini – Sicilia
15 ottobre 2022 – Discoteca Finis Terrae a Lequile - Puglia