In uscita venerdì 9 settembre per talentoliquido il nuovo singolo SCUSANONLOFACCIOPIÙ di nudda feat. Schiuma, un brano dalle sonorità elettropop che racconta la voglia di seguire il proprio istinto e di sbagliare.
SCUSANONLOFACCIOPIÙ parla di una relazione complicata, caratterizzata da momenti di alti e di bassi e dalla voglia di restare accanto all'altra persona, che si alterna alla necessità di evadere, di essere liberi e di commettere i propri errori senza il timore di essere giudicati. SCUSANONLOFACCIOPIÙ è la storia di un partner che si sente intrappolato dal dovere di essere perfetto per l'altro e che inizia a ritrovare dentro di sé il coraggio per cambiare.nudda e Schiuma raccontano così l'importanza di essere se stessi, non permettendo al proprio partner di farci sentire sbagliati o di cambiare quello che siamo. SCUSANONLOFACCIOPIÙ è così un invito a seguire ciò che ci fa sentire vivi, a "schiantarci contro le rose che scegliamo".
Noi abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere con Nudda, ed ecco com'è andata.
- Cosa ti ha spinto ad avvicinarti alla musica? E come hai capito che sarebbe stata parte della tua vita?
Mi sono avvicinata alla musica per combattere la timidezza, e con il passare del tempo mi ha aiutata sempre di più. La prima volta che ho cantato davanti a un pubblico ho capito che questo è quello che voglio fare nella vita.
- Area Sanremo, X-Factor, Premio Bindi… Quale tra queste esperienze (o altre che magari non ho citato), pensi sia stata la più segnante?
Tutte queste esperienze mi hanno lasciato qualcosa, ma un’esperienza che mi ricorderò sempre è quella di X Factor.
Cosa significa essere una giovane artista in una scena ormai sovraccarica di uscire? Hai mai ansia di non riuscire ad emergere?
No, non ho fretta. Il mio obbiettivo principale è quello di comunicare alle persone e condividere i miei pensieri e quello che sento con tutti.
- Come hai passato il periodo del Covid? Ti ricordi anche la primissima quarantena? Come la passasti?
Stavo molto male, e ho iniziato a scrivere proprio in quel periodo per provare a scaricare tutto quello che avevo dentro e distrarmi.
- E Schiuma, come l’hai conosciuta?
All'interno di Believe ci hanno proposto il feat e tutte e due abbiamo accettato.