"PUTIN, L'ANGELO DI DIO" di Giovanni Boschetti

Una voce fuori dal coro

Daisy Raisi
03/09/2022
Attualità
Condividi su:

La guerra fra Russia e Ucraina è stata oggetto di trasmissioni televisive, articoli, talk-show, interviste, libri.

A proposito di libri, proprio questa estate, per Bré Edizioni ha visto la luce l'ultima fatica letteraria dell'autore monteclarense Giovanni Boschetti.

L'opera dal titolo volutamente provocatorio, “Putin, l'Angelo di Dio”, considera il conflitto da una prospettiva altamente spirituale. 

TRAMA DI “PUTIN, L'ANGELO DI DIO”

I protagonisti del romanzo sono due figure angeliche: Salathiel e Kranithel. Dibattono sulla guerra in atto, risultato della globalizzazione, con le sue false libertà e le sue false conquiste, e soprattutto del tentativo dell'est di arrestare l'avanzata di questo processo, responsabile della cancellazione delle identità culturali e religiose. L'autore, tramite i suoi Angeli, che riportano il pensiero di terzi, fra cui anche esimi artisti e uomini politici, esprime opinioni diverse e contrastanti sulla controversa figura di Putin e sottolinea come l'Ucraina sia considerata dalla Russia la sua patria spirituale, una parte inseparabile di sé. Una disamina spietata che enuncia gli errori dell'Est e dell'Ovest, senza distinzioni e senza pregiudizi. Conoscere l'altrui è indispensabile per comprendere i motivi degli avvenimenti, il che non significa giustificarli. Una condanna a una guerra inutile, come tutti i conflitti. Ostilità che non porteranno né vincitori né vinti, ma solo vittime.

L'AUTORE, GIOVANNI BOSCHETTI

Giovanni Boschetti nasce a Montichiari, in provincia di Brescia, nel primo dopoguerra.

Da sempre appassionato di oggetti antichi, ha avuto la fortuna di incontrare, ancor giovane, l'Arte delle Antiche Icone Russe diventandone in seguito un appassionato e un esperto.

Si è distinto come uno dei primi studiosi italiani di questa importante Arte Sacra, interessandosi parallelamente anche all'Arte delle Avanguardie Russe.

Ha scritto diversi libri su queste due forme artistiche e, con orgoglio personale, ha pubblicato in Russia una storia per bambini, per far loro conoscere le Icone.

Verso la fine del 2021, con Bastogi Libri, ha pubblicato un romanzo dal taglio autobiografico e spirituale, dal titolo  “Le Sette Porte. Il sogno di un Amore”.

“Putin, l'Angelo di Dio” è la sua ultima fatica letteraria edita.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: