Esce venerdì 17 giugno 2022 "Spogliati", il nuovo singolo di Pezzopane. Un brano atipicamente estivo che segue la pubblicazione del brano "Stronzo" e che segue due anni di pandemia, un nuovo capitolo che racconta il difficile rapporto tra sentimento ed attrazione e che si dipana sulle note d'atmosfera di una ballad agrodolce, tra immagini notturne e proiezioni intime. Una canzone dedicata a tutti i cuori inquieti.
- A chi è rivolto l’invito a spogliarsi?
Bella domanda, forse un po’ troppo personale.. rivolgerei l’invito a tutti coloro che si sentono coperti dalla malinconia e dalle tristezze della vita, e non vedono l’ora di togliersele di dosso.
- Questo ultimo brano dal titolo “Spogliati”, ha qualcosa a che fare con il tuo precedente singolo “Stronzo”? Qual è il fil rouge che unisce le tue pubblicazioni recenti?
I due brani parlano di due situazioni molto diverse. “Stronzo” parla di una relazione burrascosa, dove ci si fa sempre più male a vicenda fino ad arrivare all’inevitabile capolinea. Spogliati parla di una storia irrisolta senza inizio e senza fine, dove però la complicità rimane ben salda.
- Come sono stati per te questi ultimi due anni di pandemia? Sei stato per caso rallentato in qualche modo?
Al contrario, ho fatto di necessità virtù e ne ho approfittato per scrivere un po’ di pezzi nuovi. Spogliati è uno di questi. Non sarei stato pronto per suonarli dal vivo, quindi non ho subito troppo lo stop forzato.
- “Spogliati” è un brano autobiografico?
C’è molto di me, come in tutti i miei brani.
- E adesso cosa accadrà?
Adesso continuerò a registrare nuovi pezzi in vista dell’uscita del mio secondo disco che spero di pubblicare entro il 2022.