"Tobia Lanaro" ci racconta il suo nuovo singolo "Basta"

Jacopo Ortica
02/06/2022
Attualità
Condividi su:

Esce venerdì 20 maggio 2022 "Basta", il nuovo singolo di Tobia Lanaro. Il cantautore classe 2000 della provincia di Vicenza emerge come uno dei progetti più interessanti della scena indipendente, riscattandosi con un brano pop ritmico che distingue quella linea sottile tra l’essere realmente innamorati è il semplice volerlo essere. "Basta" è un brano dedicato a tutti gli ultimi romantici, che finalmente e tristemente si scontrano con la realtà là fuori.

Non potevamo non chiedergli qualcosa in più riguardo "Basta", ecco cosa ci ha raccontato!

Perchè ti è tanto caro il tema della relazioni tossiche? E che consiglio daresti a chi si trova in una situazione in cui bisogna dire “basta”?

Il tema delle relazioni tossiche penso sia caro a tutti, a tutti penso sia capitato di iniziare un rapporto o una relazione con una persona per poi rendersi conto che quello stesso individuo di cui eravamo “ innamorati” ci ha lasciato dei traumi ( più o meno pesanti). È giusto parlarne, è giusto confrontarsi, è giusto raccontare la propria esperienza per essere così di aiuto ad altri. 

Quando ti sei iscritto a Tik Tok e qual è il segreto per emergere? 

Mi sono iscritto a tik tok verso la metà del 2019. Non penso ci sia un vero segreto per emergere. Io ho sempre portato quello che più mi rappresenta ovvero il canto. È gusto far capire al pubblico che ti segue che  cosa può aspettarsi dal tuo profilo, così da creare un pubblico affezionato ed interessato. Più praticamente invece si deve cercare di arrivare al punto cruciale del video nel minor tempo possibile. 

Musica e social hanno qualcosa in comune? 

Musica e social hanno moltissimo in comune, ormai le classifiche musicali sono dettate dai vari trend sui vari social: se su tik tok scoppia un trend con una determinata canzone, quella stessa canzone diventerà subito virale. Questo non vuol dire che bisogna per forza adattare la propria musica a quello che potrebbe “andare” sui social. Il mondo del web in ogni caso è un enorme e utilissima vetrina per i talenti. 

Esiste una scena musicale veneta?

Certo che esiste una scena musicale veneta ed è più forte e presente che mai, basta pensare a nomi come Madame, Sangiovanni, Mambolosco, Gianmaria e moltissimo altri grandissimi talenti.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: