Johara ci racconta il suo nuovo EP "Dreamy Pills"

Jacopo Ortica
26/05/2022
Attualità
Condividi su:

Dal 6 maggio 2022 saranno disponibili in rotazione radiofonica “candy baby” e “right now” feat. Smooky OG, i nuovi singoli di johara estratti dall'ep “dreamy pills”, disponibili sulle piattaforme digitali dal 7 aprile. “dreamy pills” contiene due tracce accomunate dal sogno, dai desideri, dalle fantasie. È un viaggio dentro la mente dell’artista che, in chiave R&B, intrattiene delle conversazioni con la persona di cui si è infatuata. E' il racconto di un mondo segreto di sogni e infatuazione, intimo e nascosto in mezzo ai pensieri di tutti i giorni.

Ecco cosa ci ha raccontato!

Da dove deriva la scelta di unire questi due brani in un unico EP? Che cos'hanno in comune questi due brani, tematicamente parlando?

In “dreamy pills” ho voluto unire “candy baby” e “right now” perché oltre ad essere legati come genere e come tematiche, sono due brani importanti nel mio percorso musicale: “right now” è stato il primo brano che ho registrato in assoluto ed è stato il brano con cui sono entrata a far parte dell’etichetta Platinum Label; “candy baby”, invece, è stato il primo brano che abbiamo realizzato insieme io, Seck e Obi, i miei due produttori, è il brano che ha segnato la nascita di questo team! Tematicamente parlando, i due brani sono legati dalla tematica del desiderio inteso come sogno, dell’intimità, della passione: sono stati scritti in momenti diversi ma sono sempre stati connessi!

Il genere R'n'B è un genere che può fare breccia anche in Italia? Quali altri artisti pensi possano accompagnarti in quest'avventura? Vi supportate?

Io penso che il genere R&B in Italia possa funzionare, ed anche molto bene, perché ci sono persone che lo stanno già facendo e/o l’hanno già proposto ed hanno avuto dei buonissimi risultati! Ci sono così tanti artisti emergenti in tutta Italia che fanno questo genere con tantissime sfumature diverse e con tanta personalità che non saprei nemmeno da dove iniziare! C’è tantissimo supporto ed è una cosa bellissima secondo me, perché è genuina ammirazione e stima l’uno per l’altro!

Come nasce la tua collaborazione con Smooky OG? Che cosa vi ha portati a firmare un brano insieme?

La collaborazione con Smooky OG deriva in realtà da un’amicizia sottostante: è stato lui, insieme ad un amico, a presentarmi alla Platinum Label e a portarmi in uno studio di registrazione per la prima volta. Una volta registrata la mia parte della canzone ho pensato che avesse bisogno di qualcosa di diverso nella seconda strofa, quindi gli ho chiesto di scrivere qualcosa e lui l’ha fatto subito e direi anche molto bene!

Quali sono i tuoi piani per l'estate?

Purtroppo niente vacanze, voglio concentrarmi sull’università e sulla musica! Vorrei fare dei live, dato che finalmente ce n’è la possibilità e ci sono tantissimi festival in giro per l’Italia!

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: