Gli Altapressione ci racconta il loro nuovo singolo "Illuminami adesso"

Jacopo Ortica
24/05/2022
Attualità
Condividi su:

Dal 29 aprile 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Illuminami adesso” (Golden Factory Records), il nuovo singolo degli AltaPressione. Illuminami adesso” racconta il desiderio di essere noi stessi e la consapevolezza di quanto sia importante trovare la persona che lo accetti. Molto spesso crediamo di essere il sole ma in realtà riflettiamo semplicemente la luce di chi ci sta di fronte, senza rendercene conto, ed “Illuminami adesso” è il modo più semplice e diretto per esprimerlo in due parole che non siano “Ti Amo”.

Abbiamo incontrato Andrea Pelatti per saperne qualcosa in più!

 

  • La scena rock italiana è ancora sana e salva? I Maneskin c'entrano qualcosa?

Il Rock in Italia esiste eccome, è solo che mancano i posti dove suonarlo e i mezzi di diffusione per conoscerlo. I Maneskin ? spero che almeno loro aiutino a riportare in auge il Rock suonato e sudato…sperando che non si perdano per strada come tante realtà musicali degli ultimi 10 anni e più.

  • "Illuminami adesso" è il preludio di un nuovo disco? Cosa potete raccontarci?

"Illuminami adesso" è il nostro terzo singolo di una lunga serie. Abbiamo deciso di prenderci i nostri tempi per pubblicare canzoni che siano perfette per noi stessi. Nessuno ci rincorre, lo facciamo semplicemente per il nostro piacere personale e per divertimento…..ci piace sperimentare, a giocando con parole, arrangiamenti e suoni.

  • La strategia dei singoli funziona anche se non si parla di indie-pop? 

Crediamo che la strategia dei singoli funzioni per tutti i progetti che non sono legati a Major e/o contratti discografici che impongono di fare album entro 1 o 2 anni.  Quindi che sia Indie, Pop, Rock, il discorso non cambia….entrare in studio “vero” e fare un intero disco “vero” per una band o progetto solista ad oggi è po’ utopico, per tutto il resto ci sono gli home studio e personaggi che “producono” canzoni.

  • Che cosa vi influenza e vi tiene musicalmente attivi? 

Lavoriamo costantemente a produzioni di altri artisti stranieri che lavorano con il mondo dance, e contiamo oggi più di cento release fatte in 2 anni nel nostro studio Golden Factory….diciamo che siamo costantemente attivi ma su panorami molto diversi da quello italiano.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: