Esce giovedì 10 febbraio 2022 il brano Over, il nuovo singolo degli Xtrasensory. Un nuovo capitolo dell'ex duo, ora trio con l'arrivo del batterista Pietro Cappellin, che segue la pubblicazione del precedente singolo "Zero". Un nuovo brano che affonda le sue radici dentro influenze stratificate e complesse, tra progressive e alt-rock. Gli Xtrasensory questa volta ci portano ad esplorare la realtà in cui viviamo attraverso nuove prospettive.
Noi abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere con loro!
1) Come nasce il vostro interesse per la musica? Quando avete capito che sareste finiti a fare musica in modo attivo?
- Luna: Quando ho visto per la prima volta un musical mi sono innamorata della musica e da grande ho deciso di fare questo lavoro dopo aver conosciuto Aiden.
- Aiden: Fin da piccolo ho sempre avuto una fortissima attrazione per il canto e per la musica in generale. Dopo essermi diplomato ho capito che questa era la cosa che desideravo fare più di ogni altra.
- Pietro: Il mio interesse per la musica è nato quando ho toccato le bacchette della batteria per la prima volta.
2) Come avete accolto Pietro Cappellin nella band?
- Abbiamo conosciuto Pietro per puro caso e ci siamo subito trovati in sintonia dal punto di vista artistico e non solo. Dopo un periodo di prova, abbiamo deciso di accoglierlo ufficialmente nella band.
3) Avete ancora qualche legame con la Sicilia?
- In Sicilia abbiamo la maggior parte dei nostri parenti ed amici, inoltre ci sono diversi luoghi ai quali siamo particolarmente legati.
4) Come nasce la vostra collaborazione con Stefano Bedini? Che aria si respirava in studio?
- Fin dalla prima volta, con Stefano, ci siamo sempre trovati alla grande, sia dal punto di vista professionale che umano. Lui si è occupato delle registrazioni, dei mix e dei mastering. Nel suo studio ci sentiamo a nostro agio e riusciamo a concretizzare la nostra visione artistica senza alcun problema.
5) Prossime uscite?
- Abbiamo moltissimo materiale inedito in cantiere e non vediamo l’ora di condividerlo. Se vi piace la nostra musica, vi invitiamo a seguirci sui social (Instagram, Facebook, Spotify) per rimanere aggiornati sul nostro percorso di crescita.