Dal 18 Febbraio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Il Tempo Che Stiamo Perdendo”, il nuovo singolo di Gabriele Mancuso, presente su tutte le piattaforme di streaming dal 14 febbraio. “Il Tempo Che Stiamo Perdendo” nasce da una storia intensa e profonda e rappresenta la fotografia dell'ultimo saluto tra due amici. La canzone inizia con " ...la mano è stretta e non mi lasci andare...io non capisco cosa mi vuoi dare...". Solo qualche mese dopo nasce questo brano il quale parla del valore del tempo che non ritornerà e che buttiamo via nella nostra quotidianità senza quasi nemmeno accorgercene. Nel ritornello l'autore immagina l'eventualità di trovarsi in una seconda vita, piena di profumi, come se potesse davvero esistere una seconda possibilità.
Ecco cosa ci ha raccontato!
Ogni volta che la mia giornata passa senza che me ne accorga. Si dice “il tempo passa quando ci si diverte”…Eh a volte per me non è proprio così. Sono ancora alla ricerca dell’equilibrio su tutto ciò.
È una canzona che fotografa l’istante esatto in cui ho salutato una mia cara amica per l’ultima volta prima che andasse in cielo. “La mano è stretta e non mi lasci andare…” è esattamente quello che è successo qualcosa in quel preciso momento.
Volevo rendere questo progetto vero, nudo e crudo senza alcuna sovraincisione. Quello che è successo in studio in quell’istante è quello che sentirete. Voci di sottofondo, braccialetti che sbattono sulla chitarra, scricchiolio delle sedie e tutti i rumori d’ambiente sono stati catturati e sono entrati a far parte del tutto.
Max è un amico oltre che essere un grande artista…è avvenuto tutto spontaneamente! “Max ti va se?” “Ma certo Gabry ti aspetto…” Poi è chiaro che spero di suonare questi pezzi in giro il più possibile. |