Falsi incidenti e truffe alle assicurazioni, sgominata banda di 'professionisti'

Medici, avvocati e periti infortunistici nel sodalizio

11/03/2014
Attualità
Condividi su:

Medici, avvocati e periti infortunistici. Una vera e propria banda di ''professionisti'', dediti a truffare le compagnie assicurative, è stata scoperta dai Carabinieri di Grottaferrata (Roma) e dalla Polizia locale di Roma capitale.

Sono 27 - riferisce una nota - le persone indagate per aver messo in scena falsi incidenti grazie a false refertazioni mediche e perizie medico-legali al fine di riscuotere indebitamente il risarcimento da parte dell'assicurazione.

A cinque di loro, considerati i promotori della truffa, sono state consegnate questa mattina altrettante ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del tribunale di Roma, su richiesta della procura locale: in due casi si tratta di arresti domiciliari, mentre gli altri tre - un avvocato e due medici - sono stati sospesi dall'esercizio della professione. L'indagine, nata nell'anno 2011 in seguito alle denunce sporte da alcune compagnie assicurative, ha permesso di individuare l'esistenza di una vera e propria organizzazione criminale: sono almeno 27 i falsi incidenti creati ''creati ad arte'' secondo un meccanismo che prevedeva svariate richieste di rimborsi di piccole somme di denaro, proprio per evitare controlli accurati.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: