Morte Agnes Tirop: una confessione, un coltello e una mazza di legno: la tragica storia di una stella nascente

simone fra
27/10/2021
Sport
Condividi su:

Sul sito telegraph.co.uk è stato pubblicato un coinvolgente articolo che illustra la tragica vicenda accaduta all’ex primatista mondiale dei 10 km. su strada Agnes Tirop e che merita di essere divulgato al fine di non dimenticare un delitto così efferato.

–Nel soggiorno di famiglia, la televisione su cui il nonno 95enne di Agnes Tirop,  era solito guardare la sua talentuosa nipote competere, ora trasmette il suo funerale. Accanto all’uomo, un ritratto della giovane donna sorridente, che solo due settimane prima aveva stabilito un record mondiale sui 10Km. su strada  in Germania, e sotto alla foto, un mucchio di rose rosse e bianche.

Il funerale di Agnes si è svolto il 23 ottobre, lo stesso giorno in cui l’atleta avrebbe compiuto 26 anni. Sotto un gazebo bianco con nastri con i colori della bandiera del Kenya, migliaia di persone in lutto, tra cui atleti di spicco e funzionari governativi, si sono radunati vicino alla casa dei suoi genitori a Nandi County – conosciuta come la “fonte dei campioni” per la sua reputazione nella produzione dei migliori corridori del mondo – per l’ultimo saluto all’atleta....https://atleticanotizie.myblog.it/2021/10/27/morte-agnes-tirop-una-confessione-un-coltello-e-una-mazza-di-legno-la-tragica-storia-di-una-stella-nascente/

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: