E' morto Angelo Licheri, l'uomo che tentò di salvare Alfredino Rampi

Nel giugno del 1981 il bambino precipitò in un pozzo artesiano. Licheri si calò a testa in giù, per 45 minuti, riuscendo a parlare con il piccolo Alfredo

Riccardo Camplone
18/10/2021
Attualità
Condividi su:

E' morto Angelo Licheri, l'uomo che nel 1981 tentò di salvare Alfredino Rampi, il bambino che a Vermicino, in provincia di Roma, precipitò in un pozzo artesiano. Aveve 77 anni. Nella notte tra il 12 ed il 13 giugno, Licheri si fece calare a testa in giù, per 45 minuti, per recuperare il bambino, ancora vivo, ma tutti i tentativi andarono a vuoto.

Il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha espresso cordoglio per la scomparsa di Angelo Licheri, data la sua origine sarda a Cavoi: "Un uomo umile e generoso, l’eroe della porta accanto, nel quale si incarnò la speranza di tutta l’Italia di rivedere sano a salvo Alfredino Rampi. Il suo esempio di altruismo e di eroica generosità, dice il Presidente Solinas, ci rende orgogliosi come sardi e resterà vivo nei nostri cuori, così come il ricordo della piccola vittima della tragedia. Sono certo, dice ancora il Presidente, che Alfredino lo abbia accolto in Cielo, con quell’abbraccio che purtroppo, quel giorno, non fu possibile."

 

 

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: