Serie A: Inter a valanga sul Bologna. Primo k.o. per Mourinho

I nerazzurri vincono per 6-1. Lazio fermata in casa dal Cagliari (1-1). Tudor debutta con un successo con il Verona (3-2 alla Roma)

Riccardo Camplone
20/09/2021
Sport
Condividi su:

La quarta giornata della Serie A si è aperta al Mapei Stadium di Reggio Emilia con il Torino che batte per 1-0 il Sassuolo di Dionisi. A decidere il match è stato Marco Pjaca, a 7 minuti dal 90'. Per i granata è la seconda vittoria consecutiva dopo il 4-0 rifilato alla Salernitana, mentre gli emiliani incassano il secondo k.o. in 4 partite.

Vittoria importante della Fiorentina, a Marassi, contro il Genoa per 1-2. La gara si sblocca nel secondo tempo con Saponara che porta avanti la squadra di Italiano e all'89' raddoppiano con Giacomo Bonaventura. Il Grifo trova la rete, al 98' su calcio di rigore, con Domenico Criscito. Il Genoa incassa la terza sconftta in 4 gare mentre la Fiorentina vola a 9 punti.

A San Siro l'Inter Campione d'Italia gioca a "tennis" il Bologna per 6-1. Il primo tempo termina sul 3-0 con le marcature di Lautaro Martinez, Skriniar e Barella e nella ripresa i nerazzurri di Inzaghi ne depositano altrettanti, questa volta con Vecino ed una doppietta di Edin Dzeko. Per la squadra di Mihajlovic il gol della bandiera è di Theate.

All'Arechi di Salerno una buona Salernitana incassa la quarta sconfitta consecutiva perdendo contro l'Atalanta di Gasperini per 0-1. La rete decisiva è di Duvan Zapata al 75'. Per la Dea si tratta del successo consecutivo e sale a 7 punti in classifica.

Nel lunch-match della domenica la Sampdoria di D'Aversa trova il primo successo, in Serie A, battendo l'Empoli per 0-3. Per i blucerchiati sono andati a segno l'ex Caputo (doppietta) e Candreva. Nell'unica gara delle 15:00 lo Spezia passa al Penzo vincendo sul Venezia per 1-2. La squadra di Thiago Motta sblocca la partita con un gran gol dal limite dell'area di Bastoni. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano con il colpo di testa di Ceccaroni. Lo Spezia non molla e trova la rete al 94' con un destro da fuori area di Bourabia. Con questa vittoria i liguri tornano a far punti dopo 2 k.o. consecutivi portandosi a 4 punti, per il Venezia di Zanetti è la terza sconfitta nelle ultime 3 gare.

All'Olimpico il Cagliari di Walter Mazzarri, arrivato in seguito all'esonero del tenico Semplici, strappa un punto alla Lazio (2-2). Sul finire del primo tempo è Ciro Immobile a portare i biancocesti sull'1-0 ma nella ripresa Joao Pedro, con un colpo di testa, pareggia per i sardi e al 62' l'ex Keita Balde ribalta il risultato. La Lazio non demorde e trova il pareggio con un gol dal limite di Cataldi. Il Cagliari si porta a 2 punti ma resta comunque in zona retrocessione, mentre i ragazzi di Sarri si portano a 7.

Esordio positivo anche per Igor Tudor, sulla panchina dell'Hellas Verona, battendo al Bentegodi la Roma per 3-2. A passare in vantaggio sono però i giallorossi con uno splendido colpo di tacco di Pellegrini. Nella ripresa gli scaligeri pareggiano con Barak per poi passare in vantaggio con l'ex Caprari. Il 2-1 dura poco perché la squadra di Mourinho pareggia con l'autogol di Ilic ma al 63' è Faraoni a decidere il match con un tiro dalla distanza. Il Verona vince la sua prima gara dopo le tre sconfitte iniziali della gestione Di Francesco, Mourinho incassa il primo k.o. dopo 3 successi consecutivi.

Allo Stadium finsice 1-1 la gara tra Juventus e Milan, con i rossoneri che restano primi in classifica, a quota 10 punti, assieme ai cugini dell'Inter. A passare in vantaggio è la Juve di Allegri, dopo 4 minuti di gioco, con Morata. Nella ripresa ci pensa Ante Rebic, al 73', a rimettere il risultato in parità. Questa sera Udinese-Napoli chiuderà la quarta giornata ma la Serie A non si ferma perché ci sarà il primo turno infrasettimanale della stagione.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: