Si chiude dopo una lunga telenovela l'avventura di Cristiano Ronaldo in Italia. Nella mattinata di oggi il fuoriclasse portoghese ha salutato i compagni di squadra e lasciato la Continassa, sede principale degli allenamenti della Juventus.
In conferenza stampa l'allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, ha annunciato alla stampa l'addio di CR7, confermando sia la mancata convocazione per la gara di domani contro l'Empoli ma anche l'annullamento del suo allenamento con i compagni di squadra. Ronaldo ha lasciato Torino con il suo Jet privato per recarsi a Manchester ed è qui che c'è il clamoroso: quando sembrava ormai cosa fatta per accasarsi al City, l'altra sponda della città, lo United, ha offerto alla Juventus 25 milioni per comprare il cartellino mentre al calciatore un contratto biennale da 25 milioni di euro più bonus a stagione.
I Red Devils, attraverso i propri account social, ha ufficializzato il ritorno di CR7 dopo 12 anni. Questo il comunicato ufficiale del club inglese:
"Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo, previo accordo di condizioni personali, visto e medico. Cristiano, cinque volte vincitore del Pallone d'Oro, finora ha vinto oltre 30 importanti trofei durante la sua carriera, tra cui cinque titoli UEFA Champions League, quattro Mondiali per club FIFA, sette scudetti in Inghilterra, Spagna e Italia e il Campionato Europeo Campionato per il suo nativo Portogallo".
IL SALUTO: Con un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, Cristiano Ronaldo ha salutato l'Italia e la Juventus. Con il club bianconero Il 5 volte Pallone d'Oro ha vestito la casacca della Vecchia Signora 134 volte e 101 reti, vincendo 2 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Ecco il psot di CR7:
"Oggi parto da un fantastico club, il più grande d'Italia e sicuramente uno dei più forti di tutta Europa. Ho dato cuore e anima per la Juventus e amerò sempre la città di Torino fino ai miei ultimi giorni. I "tifosi bianconeri" mi hanno sempre rispettato e ho cercato di ringraziare quel rispetto combattendo per loro in ogni partita, in ogni stagione, in ogni competizione. Alla fine, abbiamo raggiunto grandi cose, non tutto quello che volevamo, ma comuqnue, abbiamo scritto insieme una storia abbastanza bella.
"Juve, storia di un grande amore,
Bianco che abbraccia il nero
Coro che si alza davvero
Juve per sempre sarà.."
Sarò sempre uno di voi. Ora fai parte della mia storia, come sento che sono parte della tua. Italia, Juve, Torino, tifosi bianconeri sarai sempre nel mio cuore."