Nel pomeriggio di ieri sono stati sorteggiati i gironi della prossima Champions League 2021-22. La Juventus è capitata nel girone H con Zenit, Malmo e gli attuali Campioni d'Europa del Chelsea di Tuchel e Jorginho, eletto calciatore dell'anno.
Male il Milan di Pioli, che torna nella grande competizione europea dopo 7 lunghi anni di assenza. I rossoneri sono capitati nel girone B assieme al Liverpool, ricordando le due finali del 2005 e 2007, la prima persa in rimomta dal 3-0 al 3-3 ed ai calci di rigore e la successiva vinta ad Atene per 2-0, poi con l'Atletico Madrid di Simeone e l'ex Udinese Rodrigo De Paul ed il Porto.
Anche per l'Atalanta di Gasperini non sarà una passeggiata, capitata nel girone F assieme ai Campioni in carica dell'Europa League, il Villareal, Manchester United e gli svizzeri dello Young Boys. Per quanto riguarda l'Inter, sorteggiata nel girone D, sembra uno scherzo del destino ma per il secondo anno consecutivo incontreranno nuovamente il Real Madrid e lo Shaktar Donetsk, club allenato da Roberto De Zerbi e lo Sheriff, prima squadra moldava ad accedere alla Champions League.
Per quanto riguardano gli altri gironi la favorita Paris Saint Germain di Messi incontrerà, nel girone A, Il City di Guardiola, club dove potrebbe accasarsi Cristiano Ronaldo e dunque rivedere un possibile faccia a faccia tra "La Pulce" e CR7. Assieme a queste due squadre ci sono anche Lipzia e Brugge.
Nel gruppo C il Borussia Dortmund di Halaand incontrerà lo Sporting Lisbona, l'Ajax ed il Besiktas. Anche il gruppo E sarà un girone di ferro, con Bayer Monaco, Barcellona (per la prima volta senza Messi), Benfica e Dinamo Kiev mentre il gruppo G ci saranno Lille, Sevilla, Salisburgo e Wolfsburg.