Marocco è pronto da subito con 2 Canadair ad aiutare Algeria per combattere gli incendi

Su ordine del Re Mohammed VI due aerei Canadair sono pronti ad intervenire se le autorità algerine daranno il loro consenso. Sono oltre 70 morti provocati dagli incendi da lunedì, tra le vittime: 28 militari morti

Belkassem Yassine
11/08/2021
Attualità
Condividi su:

Il Re Mohammed VI del Marocco ha voluto dare le Sue Altissime Istruzioni ai Ministri dell'Interno e degli Affari Esteri per esprimere ai loro omologhi algerini la disponibilità del Regno del Marocco ad aiutare l'Algeria a combattere gli incendi forestali che devastano diverse regioni del paese, indica un comunicato del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini residenti all'estero. 

"Su ordine del Sovrano due aerei Canadair sono stati mobilitati e pronti per partecipare a questa operazione, non appena le autorità algerine avranno dato il loro consenso", sottolinea la stessa fonte.  

È aumentato a 72 il bilancio dei morti provocati dagli incendi boschivi che stanno devastando il nord dell'Algeria da lunedì, tra le vittime ci sono anche 28 militari morti e almeno 12 militari ricoverati in condizioni critiche.

Gran parte dei morti si registrano a Tizi Ouzou nella Cabilia. 

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: