Ufficiale: Leo Messi lascia il Barcellona

Il club ed il giocatore avevano trovato l'accordo sul rinnovo del contratto ma a causa di problemi finanziari e strutturali non potrà essere depositato

Riccardo Camplone
06/08/2021
Sport
Condividi su:

Dunque è ufficiale: le strade tra Leo Messi ed il Barcellona si separano definitivamente. Nella serata di ieri, attraverso il sito ufficiale del club blaugrana, è stato pubblicato un comunicato che ufficializza la fine di un'era durata 21 anni.

Il club spagnolo ed il giocatore avevano trovato l'accordo per la firma del nuovo contratto ma a causa di problemi strutturali e finanziari il nuovo contratto non potrà essere deposititato. Dalla serata di ieri Messi è ufficialmente svincolato e potrà accasarsi a qualsiasi club senza vincoli. Ad attenderlo, probabilmete, sarà il faraonico club del Paris-Saint-Germain, dopo aver ultimato gli acquisti di Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum e Hamiki, con i primi tre presi a parametro zero dopo essersi svincolati dai propri club, ovvero Milan, Real Madrid e Liverpool mentre l'ex terzino dell'Inter è stato pagato 60 milioni di euro. Non si esclude anche un possibile passaggio al Manchester City, club allenato da Pep Guardiola, suo ex allenatore che vinse un Triplete.

Con il Barcellona Messi ha vinto tutto e di più tra campionati e Supercoppe Spagnole, 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 6 Scape e Palloni d'oro, uno in più del rivale Cristiano Ronaldo.

Questo il comunicato ufficiale del club blaugrana: "Nonostante FC Barcelona e Lionel Messi abbiano raggiunto un accordo e la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare un nuovo contratto oggi, ciò non può accadere a causa dei regolamenti spagnoli della Liga sulla registrazione dei giocatori.

A causa di questa situazione, Messi non resterà all'FC Barcelona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che i desideri del giocatore e del club alla fine non vengano esauditi.

L'FC Barcelona esprime con tutto il cuore la sua gratitudine al giocatore per il suo contributo alla crescita del club e gli augura tutto il meglio per il futuro della sua vita personale e professionale."

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: