#COLPO DI STATI_letterature in pericolo
grande successo per il radioshow letterario
in onda su RadioCittàPescara/PopolareNetwork
Grande successo di ascolti per il radioshow letterario in onda ogni martedì dalle ore 16,30 alle 18, sulle frequenze di RadioCittàPescara/Popolare Network 97.80 e 89.9 MHz. #COLPO DI STATI_letterature in pericolo - letteratura_socialità_cronache, un programma scritto e condotto da Beniamino Cardines (scrittore pluripremiato, giornalista, performer), e con Angela Curatolo (giornalista, direttrice del Giornale di Montesilvano e Zaffiro Magazine), Guia Marinelli (Feldenkrais teacher, direttrice di “Ci vuole un villaggio”), Rosetta Clissa (poetessa), L.W.Almanacca (scrittrice), Lollo.14 (voce nextgen), in regia Lucio Selvaroli.
Beniamino Cardines, ideatore e conduttore: «C’è sempre un punto zero da cui ripartire o su cui crollare definitivamente. Preferiamo ripartire. Immaginare e darci delle prospettive, degli orizzonti, progetti, futuro, umanità. Non ci interessa fare letteratura, ma che letteratura è, questo sì. “COLPO DI STATI_letterature in pericolo” un radioshow letterario, luogo non luogo per parlare di letteratura, viverla, promuoverla. Per immaginare la cultura e la letteratura come ultimi avamposti di resilienza della specie umana in via di estinzione. Come luoghi di prossimità sociale anziché distanza e indifferenza. Come incontro, come dialogo, come transculturalità.”
Ospite della sesta puntata, in onda in diretta live martedì 20 luglio, il dott. Paolo Di Bartolomeo con “Io sono con te – una vita in corsia tra pianti e gioie” scritto con Andrea Mercurio, edito da Baldini+Castoldi, 2021. Paolo Di Bartolomeo, ex primario e direttore del Dipartimento di Ematologia, Medicina Trasfusionale e Biotecnologie a Pescara, luminare in ematologia con oltre 300 articoli scientifici pubblicati in tutto il mondo.
Il programma è realizzato in collaborazione con il network nazionale www.condividiamocultura.it, e con OL//Officine Letterarie Pescara, Ooops! (scrittura e narrazione).
Potete segnalarci i vostri libri, eventi letterari e culturali: colpodistati@gmail.com
Leggi altre notizie su Notizie Nazionali