L'attesa è finalmente finita. Da questo pomeriggio a Tuturano, frazione di Brindisi, ha aperto i battenti il nuovo locale commerciale "Binario 40". Si tratta di un innovativo locale, un "pizza e bistrot", fortemente voluto dall'imprenditore locale Pasquale Boccadamo. L'attività coniuga la tecnologia all'elegante design interno. Una vera ed autentica sfida quella dell'imprenditore Boccadamo, che ha voluto investire nel suo paese in un periodo di forte incertezza, come quella che abbiamo vissuto, e stiamo vivendo, con la pandemia di Covid-19. Si diceva prima della tecnologia. Il locale è infatti dotato di menù digitale: i clienti, ai tavoli, troveranno un tovaglietta con su disegnato un codice QR. Con il lettore QR, tramite una apposita applicazione scaricabile dai cellulari, sarà possibile consultare il menù direttamente sul proprio dispositivo elettronico e poi effettuare tranquillamente l'ordine al personale presente in sala. C'era tanta felicità questo pomeriggio all'interno del locale. Intorno alle ore 17:00 si è tenuta una piccola cerimonia inaugurale alla presenza di pochissime persone, questo per poter ottemperare alle disposizioni anti Covid attualmente vigenti, che vietano ogni tentativo di assembramento. Notizie Nazionali è in grado di mostrarvi alcune immagini scattate all'interno del locale e durante la cerimonia inaugurale.
Era presente anche il parroco di Tuturano, Don Antonio Merico, il quale ha benedetto l'attività commerciale, insieme allo stesso titolare. Tantissimo il personale che lavora all'interno del locale, che è dotato anche di un piano bar. Non c'è infatti solo la pizzeria e il ristorante. Nell'attività si può degustare veramente di tutto. Uno spazio enorme, allestito su una sala interna e uno spazio esterno che può contenere fino a 100 coperti, tutti distanziati secondo la normativa anti pandemia. Un elegante muro-divano accoglie gli ospiti nella sala principale, dove vi è anche un televisore grande. Al titolare sono arrivati anche molti doni a sorpresa, segno questo che la cittadinanza crede fortemente nel progetto dell'imprenditore. Il locale ha anche dei menù da asporto.
Il locale si trova in via Stazione al numero 40. Sarà aperto ogni giorno, sin dal pomeriggio. Il parroco, benedicendo l'attività, ha augurato buona fortuna all'imprenditore, che ha dovuto effettuare anche un sostanziale investimento economico. A Tuturano, quindi, un'altra attività commerciale si aggiunge a quelle già esistenti, offrendo alla cittadinanza un ulteriore luogo di ritrovo, sia nelle calde serate estive che nelle fredde sere invernali.