Cinema: un Festival dedicato ai bambini a Ballarò

Emanuele Gulino
15/05/2021
Arte e Cultura
Condividi su:

Dal 19 al 22 maggio un Festival di cortometraggi, di film per bambini, per i ragazzi di Ballarò e dell'Albergheria, che sarà disponibile anche streaming.

L' Associazione Arknoah in collaborazione con il centro Santa Chiara e l'Istituto G. hanno curato l'organizzazione e realizzazione del Festival. A Francesco Torre è affidata l'organizzazione artistica. Il Festival è rivolto ai bambini, in presenza, che vede realizzare una serie di laboratori didattici su "I mestieri del cinema" con l'obiettivo di realizzare un cortometraggio da produrre a Palermo con tematiche sulla salvaguardia dell'ambiente e del ciclo dei rifiuti. Il primo film in lista è "Trash- la leggenda della piramide magica di Luca Della Grotta e Alessandro Dafano.

Il film sarà disponibile per tutti sulla piattaforma MyMovies il 19 maggio, e per i bambini sarà proiettato in presenza. Poi sarà lo spazio sarà per il cinema d'animazione giapponese, con "La grande avventura del piccolo principe Valiant" del celebre artista Yasuo Otsuka. Presso l'Istituto Nuccio, i film saranno proiettati tutti i giorni e gli studenti formeranno la giuria popolare che assegnerà il premio del pubblico.

Luca Della Grotta, Francesco Dafano, Alessandra Boatto, Gloria Cianci e Sofia Zanonato saranno i presidenti della giuria della qualità.

 

 

(Foto e fonte Ansa)

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: