Serie A, il calendario della 23° giornata

Apre Fiorentina-Spezia. Il match-clou è il derby milanese tra Milan e Inter

Riccardo Camplone
19/02/2021
Sport
Condividi su:

La ventitreesima giornata del campionato di Serie A partirà alle 18:30 con lo scontro diretto tra Fiorentina e Spezia. La Viola è reduce da due sconfitte consecutive mentre la squadra di Italiano dalla meritatissima vittoria interna contro la capolista Milan. Alle 20:45 ci sarà un altro scontro-salvezza, ovvero Cagliari-Torino. I ragazzi di Di Francesco sono a secco di vittorie dallo scorso 7 novembre, quando alla “Sardegna Arena” si imposero contro la Sampdoria per 2-0. I granata, allenati da Davide Nicola, hanno raccolto nelle ultime 5 partite ben 5 punti.

Domani, alle ore 15:00, la Lazio di Simone Inzaghi ospiterà la Sampdoria di Ranieri. I biancocelesti erano reduci da 6 vittorie consecutive per poi fermarsi a San Siro dinanzi l’Inter per 3-1. Alle 18:00 il Verona dell’ex Juric farà tappa a Marassi contro il Genoa, che ha conquistato ben 11 punti in 5 gare, ottenendo un distacco di 10 punti dalla terzultima posizione, occupata dal Cagliari.

Alle 20:45 ci sarà il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. I neroverdi di De Zerbi hanno ritrovato il successo contro il Crotone. I rossoblù di Mihajlovic hanno ottenuto 7 punti in 5 gare, frutto di 2 vittorie ed un pareggio. Il lunch match della domenica sarà lo scontro diretto tra Parma e Udinese. Gli emiliani di D’Aversa vengono da 4 sconfitte consecutive e sono penultimi in classifica con 13 punti, a +1 dal Crotone fanalino di coda. La squadra di Gotti, dal canto suo, è reduce dal pesante k.o. dell’Olimpico contro la Roma di Fonseca (3-0).

A San Siro andrà in scena l’attesissimo derby ad alta quota tra Inter e Milan. I nerazzurri di Conte comandano la classifica anche se il distacco dai cugini è di un solo punto. La squadra di Pioli ha perso il primo posto a causa della sconfitta patita a La Spezia, ma nella giornata di ieri ha pareggiato per 2-2 sul campo della Stella Rossa, gara valida per il passaggio del turno in Europa League.

Alle 18:00 il Napoli di Rino Gattuso farà nuovamente visita all’Atalanta di Gasperini e vorrà vendicarsi dopo il 3-1 patito in Coppa Italia che ha sancito l’eliminazione dalla competizione e la sconfitta patita ieri sera, in Europa League, contro il Granada per 2-0. Entrambe le compagini hanno 40 punti ma gli azzurri di Gattuso hanno ancora una gara da recuperare contro la Juventus, mentre il match del Vigorito chiuderà la domenica calcistica con Benevento-Roma. I sanniti, allenati da Pippo Inzaghi, non stanno passando un buon periodo: nelle ultime 5 gare, infatti, la “Strega” ha racimolato soli 3 punti, frutto di 3 pareggi e due sconfitte. I giallorossi stanno attraversando un buon periodo: terzi in classifica, a -7 dalla capolista Inter e con la qualificazione ipotecata in Europa League dopo il successo esterno (0-2) contro lo Sporting Braga. Il “Monday-Night” sarà Juventus-Crotone.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: