Insicurezza e rischi di terrorismo: il Dipartimento di Stato americano raccomanda di "non viaggiare" in Algeria

La maggior parte degli attentati avviene nelle zone rurali, ma gli attacchi sono possibili nelle zone urbane. Sconsigliati confini con la Tunisia, Libia, Niger, Mali e la Mauritania dove si trovano i campi di Polisario

Belkassem Yassine
05/02/2021
Attualità
Condividi su:

Il Dipartimento di Stato americano ha alzato a 4 il livello d'insicurezza in Algeria, il più alto della sua scala d'insicurezza, citando i rischi di "terrorismo e rapimento".

"I gruppi terroristici continuano a preparare possibili attentati in Algeria. I terroristi possono attaccare con poco o nessun avvertimento e di recente hanno preso di mira le forze di sicurezza algerine", si legge sul sito del Dipartimento di Stato, che consiglia agli americani di "non viaggiare" in Algeria.

"La maggior parte degli attentati avviene nelle zone rurali, ma gli attacchi sono possibili nelle zone urbane nonostante una presenza di polizia importante", afferma la diplomazia americana.

Il Dipartimento di Stato raccomanda inoltre ai suoi cittadini di "evitare di recarsi nelle zone rurali situate a meno di 50 km dal confine con la Tunisia e a meno di 250 km dal confine con la Libia, il Niger, il Mali e la Mauritania (dove si trovano i campi di Polisario a Tindouf) a causa di attività terroristiche e criminali, compresi i rapimenti". 

Lo stesso consiglio di "non viaggiare" in queste zone è stato aggiornato anche dai Ministeri degli Esteri italiano, francese e canadese.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: