Tuturano (Brindisi), 18 positivi nella frazione, situazione rientra

Lo comunica il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi. L'epidemia rientra anche in tutto il comune capoluogo.

Federico Sanapo
27/01/2021
Attualità
Condividi su:

Il Sars-CoV-2 molla la presa sulla frazione brindisina di Tuturano, protagonista nelle scorse settimane di un maxi focolaio di Covid-19 che fatto contare 44 positivi. La situazione resta comunque da monitorare ma il peggio sembra ormai essere alle spalle. Le autorità sanitarie hanno riscontrato attualmente nella frazione 18 positivi, un trend che, secondo quanto dichiarato dal sindaco Riccardo Rossi, è in linea con quello della regione. 

Anche nella stessa Brindisi l'epidemia pare in regressione, con poco più di 400 casi attualmente attivi. Secondo l'ultimo report dell'Asl, però, emerge un dato preoccupante. Nell'ultima settimana è aumentato il numero di persone anziane, anche sui 90 anni, positivi al Sars-CoV-2. 

Per questo il sindaco Rossi ribadisce che bisogna rispettare le regole. Il primo cittadino ha invitato la popolazione a non commettere imprudenze anche per non mettere a rischio soprattutto i più fragili.  

Diciotto positivi per Tuturano, comunque, che conta poco più di 2.000 abitanti, non sono pochi, e anche se la situazione sta migliorando a vista d'occhio non si deve abbassare la guardia. Per questo i controlli dei carabinieri saranno ancora molto intensi, al fine di evitare comportamenti pericolosi per la salute pubblica.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: