Nomination per la categoria Colonna Sonora di film Straniero agli Hollywood Music in Media Awards al compositore italiano Kristian Sensini

Risultato straordinario per una eccellenza made in Italy di soli 44 anni

Francesca Ghezzani
19/01/2021
Musica e spettacolo
Condividi su:

    Sono state appena annunciate  le nomination per gli Hollywood Music in Media Awards; trattasi dei  prestigiosi riconoscimenti dedicati ai Compositori che si sono contraddistinti nel corso dell’anno per il loro lavoro per il Cinema, la Tv ed i Videogames.

    Gli Hollywood Music in Media Awards  sono considerati un vero punto di riferimento nel settore. Tra i nominati di questa edizione, oltre a compositori veterani come Alexandre Desplat, James Newton Howard, Trent Reznor/Atticus Ross, Howars Shore e Hans Zimmer, anche Kristian Sensini, compositore italiano che ha ricevuto una nomination nella categoria Miglior Film Straniero per la colonna sonora del film  All Against All  diretto da Andrej Kosak e prodotto da Blade Production .

    Un talento giovane, quello di Kristian Sensini, ma già con ampie soddisfazioni alle spalle: sempre lui in passato è stato  autore della colonna sonora del film “Rocks in my Pockets” della regista Signe Baumane, candidato dalla Lettonia agli Oscar anche in quel caso come miglior Film Straniero, nonché uno dei 20 shortlisted per l’Academy Award come miglior film di animazione (Anno 2015) . La stessa pellicola ha vinto il “Colonne Sonore Award” come miglior film straniero. Per la TV, Kristian Sensini ha scritto musiche per fiction Rai.

    Da alcuni anni collabora come docente con il Laboratorio di Musica per Film della Scuola Nazionale di Cinema ed è iscritto come socio alla Associazione Compositori Musica per Film di cui era Presidente onorario il compianto Ennio Morricone, realtà che racchiude le migliori eccellenze del panorama musicale del nostro Paese.

    I premi degli Hollywood Music in Media Awards vengono assegnati anche alle migliori canzoni presenti nei film; in nomination in questa categoria (insieme a Taylor Swift, H.E.R., Brandi Carlile, Janelle Monae, Sinéad O’Connor e John Legend) anche un’altra eccellenza italiana, Laura Pausini.

    I vincitori del prestigioso contest saranno premiati il prossimo 27 Gennaio nel corso di una cerimonia che si terrà ad Hollywood, ma che verrà trasmessa in streaming a causa delle restrizioni in seguito all’emergenza Covid-19.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: