Ecco la Dichiarazione della Casa Bianca sull'attribuzione della Legione del Merito, grado di comandante in capo, a Sua Maestà il Re Mohammed VI del Marocco:
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha assegnato la Legion of Merit, al Re del Marocco Mohammed VI. La Legione del Merito, grado di comandante in capo, è una onorificenza prestigiosa raramente attribuita dal presidente statunitense.
"Nel corso di oltre vent'anni di leadership, Sua Maestà il Re Mohammed VI ha fatto progredire il partenariato profondo e duraturo tra il Regno del Marocco e gli Stati Uniti in tutti i settori. La sua visione e il suo coraggio personale, compresa la sua decisione di riprendere rapporti con lo Stato di Israele, hanno ridefinito positivamente il panorama del Medio Oriente e del Nord Africa e inaugurato una nuova era di sicurezza e prosperità per i nostri paesi e per il mondo". L'ambasciatrice marocchina negli Stati Uniti, la Principessa Lalla Joumala, ha ricevuto il premio a nome del Re in una cerimonia privata.
https://www.whitehouse.gov/briefings-statements/statement-press-secretary-awarding-legion-merit-degree-chief-commander-majesty-mohammed-vi-king-morocco/