Brindisi, si è stabilizzata l'epidemia di Covid-19 in città: il sindaco invita a non abbassare la guardia

In città ci sono attualmente 472 positivi e 139 persone in quarantena, il 5 dicembre trovate sul territorio cittadino 21 positività, dato simile a quello degli altri giorni. Numero dei positivi bilanciato dai guariti.

Federico Sanapo
07/12/2020
Attualità
Condividi su:

Comunicato del sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, circa la situazione epidemiologica in città a causa della pandemia provocata dal Sars-CoV-2.

AGGIORNAMENTO ANDAMENTO EPIDEMIOLOGICO IN CITTÀ

Vi aggiorno sull’andamento epidemiologico nella città di Brindisi, sulla base dell’ultimo resoconto ricevuto dalla Prefettura e aggiornato al 6 dicembre 2020.

Abbiamo in città 472 positivi e 139 persone in quarantena.

Vi riporto il numero dei tamponi positivi, riscontrati nei primi giorni di dicembre 2020:

1 dicembre: 16

2 dicembre: 28

3 dicembre: 26

4 dicembre: 26

5 dicembre: 21

per un totale di 117.

Dal totale dei positivi, si evince che il dato si è stabilizzato, vale a dire che il numero dei nuovi positivi è bilanciato da quello dei guariti.

Questo è un effetto palese delle misure adottate con il decreto di inizio novembre, che ha consentito di non aumentare il carico sul sistema sanitario.

Allo stesso tempo i dati ci confermano che il virus circola tra di noi e non possiamo permetterci di rilassarci nel periodo natalizio, sarebbe come vanificare tutti gli sforzi fatti finora.

Continuiamo ad andare avanti con atteggiamento responsabile.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: