MI, ARRIVA IL NUOVO PROGETTO ITALIA. DOCUMENTO RESO PUBBLICO IN QUESTE ORE

Mimmo Caiazza
01/12/2020
Attualità
Condividi su:
Trentasei pagine di idee, suggestioni, proposte: alcune basate sul buon senso, altre coraggiose e audaci. È il nuovo “Progetto per l’Italia” dell’associazione Meritocrazia Italia, inviato a partiti e istituzioni nelle scorse ore. 
Il documento, che sarà visionabile a partire dal 2 dicembre su tutti i canali web ufficiali dell’associazione, segue idealmente il “Manifesto di Sorrento”, stilato a conclusione del II Congresso Nazionale di Meritocrazia Italia, e lo riformula e amplia sulla scorta delle esperienze maturate in questo periodo di pandemia. Si spazia dalle politiche del lavoro alla giustizia, dall’economia dall’ambiente, passando per sanità, trasporti, PA e PMI. E ancora formazione e università, cultura, turismo, welfare, pari opportunità, educazione alla legalità e rapporti internazionali. 
 “La recente fase emergenziale – spiega il presidente di MI Walter Mauriello – ha messo in luce punti di forza e debolezza del nostro sistema, concedendo al mondo una seconda occasione. Per coglierla serve pensare. Vivere il quotidiano con uno sguardo al futuro. È questione di riconquista della civiltà perduta, della cittadinanza attiva, della dignità del Popolo. Perché dal piccolo della dimensione individuale cresce la forza degli organismi più ampi”.
Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: