Abruzzo verso la zona rossa

Emanuele Imprudente Vice Presidente della Regione Abruzzo : “A volte si deve fare anche ciò che non si vuole fare, perché è giusto ed opportuno”

Paolo Di Deo
15/11/2020
Attualità
Condividi su:

“ A volte si deve fare anche ciò che non si vuole fare, perché è giusto ed opportuno. Nessuno può sfuggire alle responsabilità, questi non sono momenti per fare giochi politici e propagandistici ma sono momenti in cui prendere posizione e anticipare scelte.L’Abruzzo deve essere zona rossa con chiusura delle scuole. “questo il post di Emanuele Imprudente Vice Presidente della Regione Abruzzodelle pubblicato alle 19,49

L’indicazione della Zona Rossa in Abruzzo sarebbe maturata nella riunione del Comitato tecnico scientifico abruzzese, presieduto da Alberto Albani, che si è tenuta nel pomeriggio domenica 15 novembre, conseguenza : a brevissimo l'Abruzzo potrà essere in lockdown con l'istituzione di una "zona rossa".

Il governatore della regione abruzzo, Marco Marsilio, domani, dovrebbe confrontarsi con le realtà del territorio, dopo verrebbe preparata l'ordinanza e vi dovrebbe essere la condivisione con il Governo.

Il provvedimento forse avrà validità sino al 3 dicembre, il contenuto potrà essere con linea con quanto previsto dal dcpm o sarà più restrittivo ? Al momento è prematuro fare previsioni in merito,  sono ancora indefinite le tante variabili in campo.

L’importante è che venga predisposto, con tempestività, tutto quanto possibile, per contenere la pressione a cui sono attualmente sottoposte le strutture sanitarie abruzzesi.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: