Pubblichiamo il comunicato del sindaco di Mesagne, Toni Matarelli, riguardo la situazione epidemiologica in città a proposito della pandemia provocata dal coronavirus Sars-CoV-2. Attualmente ci sono 21 persone contagiate, nelle scorse ore la Prefettura ha comunicato al primo cittadino la notizia di altri 6 positivi.
COMUNICATO DEL SINDACO DI MESAGNE, TONI MATARRELLI
"Mi è stata appena comunicata la notizia di altri 6 casi di Covid-19 a Mesagne, sale a 21 il numero delle persone attualmente positive nella nostra città. Prudenza, adottiamo con scrupolo tutte le misure utili per contenere la diffusione del virus".
Si ricorda che dal 6 novembre la Puglia entra a far parte della zona arancione, secondo quanto stabilito dal nuovo Dpcm emanato dal Premier Giuseppe Conte. Anche qui scatterà il coprifuoco a partire dalle ore 22:00 e fino alle 5:00 del mattino (per muoversi in questa fascia oraria sarà necessaria una autocertificazione). Nelle zone arancioni i cittadini potranno spostarsi liberamente all'interno del comune di residenza, ma non potranno allontanarsi, se non per motivi di assoluta necessità, in un altro comune della provincia o della regione. Resteranno chiusi tutto il giorno bar e ristoranti, mentre sarà consentito l'asporto fino alle ore 22:00. La consegna a domicilio non ha limiti di orario.