Ex Aurum di Pescara , 23 agosto 2020, in un caldo pomeriggio d’estate un pubblico folto e attento ha accolto con entusiasmo la nuova espressione artistica di Rossella Circeo, un’artista e conoscitrice dell’arte nota per le sue creazioni ceramiche e pittoriche.
Il libro, presentato con l’ausilio di Daniela D’Alimonte, dirigente scolastica scrittrice e poetessa, con le letture dell’attrice Franca Minnucci e la splendida voce di Angela Williams, ha affascinato ed emozionato i tanti amici e conoscenti che hanno voluto manifestare con la loro presenza l’affetto e la stima per l’artista.
Il tessuto del silenzio, che come ha detto l’autrice, è quella trama del tessuto che si costruisce in silenzio e che, con la fattura, dimostra tutta la bellezza della trama e dei disegni prodotti.
Rossella ha voluto e soprattutto saputo tessere questa tela nel silenzio dei lunghi giorni dovuto al lockdown dove tutti si sono visti proiettati in una realtà sconosciuta priva del quotidiano.
Quando un animo sensibile come quello di Rossella Circeo da sempre dedita alle arti figurative, alla scultura, al disegno, entra in contatto con la poesia, il gioco è fatto… Così Daniela D'Alimonte apre la sua presentazione al testo e ascoltando le poesie dalla calda voce dell’attrice Franca Minnucci, tutto quanto detto si palesa agli ascoltatori.
Daniela D’Alimonte nel presentare l’opera ha messo in evidenza una qualità degli scritti che non si presentano come semplici poesie con tradizionali versi, ma vere prose che in un linguaggio chiaro e lineare fanno capire il messaggio che l’autrice ha voluto dare.
Marco Solfanelli, editore Tabula Fati, ha voluto dare il suo contributo alla presentazione ricordando che:
“Se la Bellezza salverà il mondo la cultura salverà noi e questo è stato ampiamente dimostrato dai numerosi scritti editi durante la chiusura da vecchi e nuovi autori e più lettori che hanno trovato nei testi una modalità di sopravvivenza ed evasione”.
Il pomeriggio è stato allietato dalla voce di Angela Williams che ha cantato canzoni famose con grande maestria.