Apre i battenti a Roma il 'Macri', il Museo dei crimini ambientali

La struttura all'interno del Bioparco della capitale

a cura della redazione
30/01/2014
Attualità
Condividi su:

Sarà inaugurato domani, alle ore 11 a Roma, il 'Macri' il Museo dei Crimini Ambientali, primo e unico nel suo genere.

La struttura, sita all'interno del Bioparco darà visibilità a migliaia di reperti sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato.

L'inaugurazione si terrà al Bioparco di Roma, ingresso da piazzale del Giardino zoologico, 1. L'evento vedrà la presenza del sindaco di Roma, Ignazio Marino, del capo del Corpo Forestale, Cesare Patrone e del presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccia.

L'iniziativa, sottolinea lo stesso Corpo della Guardia Forestale, ''ha l'intento di sensibilizzare il grande pubblico sul tema del commercio illegale di fauna e flora in via d'estinzione''.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: