Latina - Controllo del territorio con i Droni

affidato all'associazione di protezione Civile "Città di Latina"

Filippo Ortenzi
13/04/2020
Attualità
Condividi su:

Al fine di controllare adeguatamente il territorio ed impedire il diffondersi dell'epidemia da Covid19, il Centro Operativo del Comune di Latina ha autorizzato l'associazione di protezione civile "Città di Latina", associazione che ha sede a Borgo Carso ed è diretta dal sig. Franco Altobello, dipendente ospedaliero e diacono della Chiesa Ortodossa Italiana, ad effettuare il sorvolo del territorio attraverso l'uso di droni. I volontari opereranno in collaborazione con la Polizia Locale per la trasmissione delle immagini, la quale provvederà a individuare e sansionare eventuali trasgressori. Sembra comunque che nella provincia pontina, dove si era sviluppato un focolaio di contagi nella città di Fondi, la situazione stia migliorando, tanto che ieri nel capoluogo non è stato registrato neppure un nuovo contagiato. 

Questi sono gli ultimi dati aggiornati riguardanti la provincia di Latina.

CORONAVIRUS -  13/04/2020. Ore 18.30 

PROVINCIA DI LATINA

Oggi ci sono 7 nuovi casi positivi rispetto a ieri. Così rilevati: Fondi n. 3, Cisterna n. 1, Terracina n. 1, San Felice n. 1, Sermoneta n. 1 Complessivamente Contagiati ad oggi: 432

Ricoverati: 97 In Terapia Intensiva al Goretti oggi: 7  (ieri 7)

Isolati a casa in quarantena ad oggi: 1.863 (ieri 1.777)  

Negativizzati finora: 66 (ieri 53) 

Deceduti dall’inizio della crisi: a oggi 17. Nessun nuovo decesso

La ASL raccomanda  di recarsi in Pronto Soccorso solo se necessario e di far riferimento al numero verde 800 118 800 e al 1500, al fine di gestire al meglio l’emergenza, mantenendo gli standard di cura della sanità regionale.     

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: