Ti restringono la libertà personale? E tu chiedi giorni di carcere per chi starnutisce.
Ti pubblicano articoli allarmanti da 20 giorni? E tu te la fai sotto.
I medici ti dicono che non sono in grado di fronteggiare l’emergenza? E tu chiedi più tamponi e più controlli e ti rechi al Pronto Soccorso per la tosse.
Ti presenteranno il conto di questo e non sarà un conto solo sanitario ma anche economico e politico (temo per la stessa democrazia, senza contare che ora più di prima gli africani d’Europa siamo noi) ma tu italiano ora non ti preoccupare dei soldi o della libertà o della reputazione prima viene la salute e la tua paura di morire anzi il tuo diritto alla immortalità (il famoso homo deus di Harari).
Non sottovaluto i rischi sanitari dell’influenza covid ma sono stufo di leggere solo commenti contro gli idioti che fanno troppi aperitivi, vorrei che questa emergenza ci facesse riflettere anche e soprattutto su chi sta esagerando nel comunicare il pericolo, esagerazioni con conseguenze economiche di cui avremo modo di parlare nei prossimi giorni, mesi o anni.
Il governo adotti immediatamente misure economiche di sostegno per le imprese, gli artigiani, i commercianti e le partite iva.
Esercizi da svolgere a casa, rispondere alle seguenti domande: “Come si sono comportate Germania e Francia? Quanti tamponi hanno eseguito?