Suora mamma, si scatena l'ironia del web

Sulla vicenda della religiosa che ha partorito a Rieti si moltiplicano le immagini e le vignette umoristiche

a cura di Francesco Bottone
21/01/2014
Attualità
Condividi su:

Un cane che morde un uomo non è una notizia; un uomo che morde un cane invece diventa notizia. Così ci hanno insegnato. Analogamente una donna che partorisce, che fa cioè la cosa più naturale del mondo, non è sicuramente una notizia, ma se quella donna è ufficialmente una vergine, per scelta, per voto, allora le cose cambiano.

E così la notizia della suora che ha partorito, nei giorni scorsi, presso l'ospedale di Rieti, un bel bambino di oltre tre chilogrammi di peso sta spopolando sulla rete.

Una religiosa, che quindi ha fatto voto di castità, sedicente vergine, che poi va in ospedale a partorire è decisamente una notizia. O lo Spirito Santo ha bissato il miracolo di oltre due millenni fa oppure la la suora ha un concetto abbastanza elastico di castità. 

Oltre agli articoli di approfondimento, ai commenti, ai pettegolezzi attorno alla notizia del momento, i navigatori del web si stanno divertendo mettendo on line delle immagini satiriche con le quali si ironizza sul parto della presunta vergine, una sorta di rievocazione, ma fasulla, della ben più seria Natività.

Presentiamo, a beneficio dei lettori, alcuni esempi, quelli non troppo blasfemi, di come la singolare vicenda della mamma-suora abbia alimentato la fantasia e l'umorismo degli italiani.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: