I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno ritrovato nella serata di ieri il corpicino di una delle due bambine annegate nel Po. La tragedia è avvenuta nel tratto del fiume del Comune di Breme, in provincia di Pavia. Due famiglie di origini albanesi stavano passando una giornata al fiume, quando due cuginette di 11 e 10 anni sono scomparse nei fondali del fiume. Il tratto dove si è verificata la sparizione non è molto lontano dalla confluenza del Sesia che dà vita a un profondo dislivello. È probabile che le due ragazzine siano incappate proprio in uno dei punti più pericolosi.
L'allarme è scattato verso le 16.30. Uno dei familiari ha cercato di salvarle buttandosi in acqua, ma ha rischiato anche lui di annegare. In poco tempo sono arrivate le squadre sub dei Vigili del Fuoco e un elicottero per osservare dall'alto la zona. Mentre la disperazione prendeva il posto della speranza, poco prima delle 20 è stato ritrovato uno dei due corpi. Immenso il dolore delle due famiglie che sulla riva sono state raggiunte da parenti e amici in cerca di buone notizie.
Non è escluso che a causare la tragedia siano stati i numerosi vortici presenti in zona che mettono in difficoltà anche i nuotatori più esperti. Proseguono anche questa mattina, intanto, le ricerche dei sommozzatori.