Top Card Prana 24

Fabio Presti
02/11/2018
Attualità
Condividi su:

Nel settore della ventilazione meccanica controllata esiste un’innovazione unica realizzata dall’azienda Prana e che permette di offrire un servizio su larga scala grazie ai rivenditori ufficiali come nel caso di Top card che si occupa dell’area della Calabria.
Spesso in casa è presente dell’umidità che causa la formazione di muffe sulle pareti; inoltre all’interno delle abitazioni le camere possono impregnarsi di odori di vario tipo che non si fa altro che respirare e pertanto non introdurre nel proprio organismo dell’aria pulita e sana, che può anche avere dei microrganismi che possono contribuire in maniera negativa allo stato di salute.
Prana quindi vuole aiutare a permettere una buona vivibilità dentro le abitazioni o nei luoghi di lavoro, dove l’aria è appunto quell’elemento essenziale per la salute.


Aria nuova
Così come nel titolo del paragrafo, il sistema di ventilazione meccanica controllata permette appunto una continua immissione di aria nuova attraverso un sistema collaudato e brevettato.
Infatti si differenzia dalle altre forme tradizionali di areazione, perché in quella fase di aspirazione e poi di nuova immissione di aria il processo avviene su due canali differenti, così che appunto il nuovo ossigeno sia pulito.
Infatti prevede uno scambiatore che aspira e ricicla l’aria, reimmettendo nell’ambiente di riferimento, l’aria pulita ed ottimizzando anche la temperatura, così da non dare modo di esserci degli sbalzi di temperatura e di conseguenza la formazione di condense o gli appannamenti dei vetri sulle finestre.
Quindi con l’effetto non solo di respirare aria pulita, ma anche nelle condizioni di temperatura ottimale.
Prana realizza dei sistemi che sono adatti sia per le abitazioni domestiche, che per realtà industriali o commerciali, con un sistema a monoblocco e ventilazione decentralizzata dove gli impianti installati sono a norma certificati UNI 10339/1995 e EN 13779.


L’installazione
Il sistema ideato da Prana, oltretutto non prevede degli interventi sui muri invasivi e non occupa nessun tipo di spazio.
Infatti il corpo cilindrico del recuperatore viene inserito nel muro praticando un foro, dove all’esterno nelle due estremità, quella interna e quella esterna sono solo visibili i terminali, di aspetto sobrio e armonizzati sul muro.
L’installazione prevede circa due ore di lavoro ed inoltre il sistema di areazione può essere azionato, spento o regolato attraverso dei comandi remoti, che incidono ancora di più a consentire un maggiore comfort.
Anche la spesa che si effettua, non è eccessiva ed è possibile ammortizzare negli anni, anche perché la funzione di recupero del calore, permette un notevole risparmio energetico e una riduzione dei consumi.


Conclusioni
Prana ha ideato un sistema che nella fase di reintroduzione dell’aria accentua maggiormente la presenza di ossigeno di circa dell’8% rispetto a quella che viene aspirata, condizione essenziale per quegli ambienti come cucina o servizi igienici.
Inoltre è opportuno ottenere anche dei preventivi, potendo capire così come adottare nella propria abitazione o luogo di lavoro questo particolare sistema, che non fa altro che assicurare aria sana e priva di microrganismi tossici.
Informazioni che oltretutto sono anche reperibili sul web attraverso un sito chiaro e ben strutturato.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: