Incidente di Schumacher: le dichiarazioni

Parlano Christophe Lecomte Gernignon e il suo portavoce

Elena Caracciolo
30/12/2013
Sport
Condividi su:

Lontano dalla pista, lontano dai "300 all'ora", lontano dai tamponamenti e le accelerazioni; eppure Michael Schumacher è rimasto vittima di un incidente mentre sciava con il figlio Mick di 14 anni nella località di Meribel e, dopo un intervento al cervello per ridurre l'ematoma, è tuttora in coma e sembra, come attestano i medici, "versare in condizioni critiche".
Secondo il gestore della stazione di Miribel, Christophe Lecomte Gernignon, "Schumacher è stato portato in elicottero in un ospedale di Grenoble. La polizia sta conducendo le indagini sulle cause della caduta. Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro una roccia.
I soccorsi sono arrivati subito e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all'ospedale di Moutiers. Era sconvolto, un po' scosso, ma cosciente. Può essere una ferita alla testa, ma non è molto grave".
E invece si trattava di un incidente gravissimo e lo stesso portavoce di Michael Schumacher, comprendendo la gravità delle condizioni del pilota e tutelando un certo margine di privacy, ha dichiarato: "Michael è stato trasportato in ospedale d'urgenza, dove i medici si stanno occupando di lui con professionalità. Vi chiediamo di comprendere che non possiamo fornire in continuazione informazioni sul suo stato di salute".

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: