Quattro giornate di squalifica. Questa la decisione del giudice sportivo in merito all'episodio che ha visto protagonisti Douglas Costa e Federico Di Francesco, con il primo che ha sputato in faccia al secondo durante il match di campionato Juventus-Sassuolo.
Douglas Costa è stato squalificato dal giudice sportivo "per avere, al 48' del secondo tempo, a giuoco fermo, attinto in viso con uno sputo un calciatore avversario; infrazione rilevata dal VAR", mentre, per quanto riguarda la gomitata inferta sempre a Di Francesco, il giudice sportivo ha ritenuto di "non adottare provvedimento disciplinare" in quanto "considerato che nel caso di specie il gesto, seppur oggettivamente antisportivo, non sembra assumere con sufficiente grado di certezza i connotati della condotta violenta".
Costa si era scusato su Instagram con società e tifosi per la gravità del suo gesto, ma non con il calciatore del Sassuolo, reo, secondo il brasiliano, di avergli rivolto frasi irripetibili. Di Francesco aveva poi replicato bollando le dichiarazioni di Costa come "illazioni".