Genova, la lite Autostrade-Toninelli. Il Cda: "Obblighi rispettati". Il ministro: "Indecenti"

Intanto spunta un video che riprende il crollo del ponte

Nicola Di Santo
01/09/2018
Attualità
Condividi su:

Prosegue il duro botta e risposta tra Autostrade e governo. Nella riunione di venerdì 31 agosto, il cda di Autostrade per l'Italia ha risposto alla lettera del 16 nella quale il Mit chiedeva "una dettagliata relazione" sull'operato per assicurare la funzionalità del ponte Morandi, il cui crollo dello scorso 16 agosto ha provocato la morte di 43 persone, e prevenire eventuali pericoli. La società ha confermato "il proprio convincimento in merito al puntuale adempimento degli obblighi concessori da parte della Società".

"È incredibile - è la replica del ministro Toninelli via twitter - sentir parlare Autostrade di 'puntuale adempimento degli obblighi' dopo una tragedia con 43 morti, 9 feriti, centinaia di sfollati e imprese in ginocchio. Siamo all'indecenza. Rimetteremo le cose a posto e ridaremo sicurezza e servizi ai cittadini che viaggiano". 

Intanto spunta il video di una telecamera fissa di un'azienda con sede in corso Perrone che ha ripreso chiaramente il momento del crollo del ponte. Il filmato è in mano agli investigatori e non è stato diffuso. "Le immagini - ha spiegato il procuratore Francesco Cozzi - non le possiamo divulgare per motivi investigativi. Se i vari testimoni oculari che stiamo sentendo le vedessero rischierebbero di raccontarci una versione inquinata di come sono andate esattamente le cose. E così ci permette anche di escludere mitomani che possano inventarsi le cose".

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: