FABI Sicilia. Carmelo Raffa riconfermato Coordinatore regionale

Costituiti nuovi organismi per una maggiore tutela dei lavoratori bancari

Filippo Virzì
04/07/2018
Attualità
Condividi su:

La FABI, il  sindacato maggiormente rappresentativo nel settore bancario si rinnova anche in Sicilia.
A Messina martedì 3 luglio si sono riuniti presso la Sede della FABI i Sindacati territoriali della Regione Sicilia per il rinnovo del Comitato e della Segreteria Regionale FABI.
La nuova Segreteria Regionale è  composta da Fulvio Salami (Trapani), Piero Briuglia (Messina), Giuseppe Tomaselli (Catania), Camillo Bongiovì (Agrigento),  Antonio Argento (Siracusa), Paola Corallo (Ragusa), Carmelo Raffa (Palermo), Antonello Messina (Caltanissetta), di cui viene riconfermato quale Coordinatore della FABI Sicilia, Carmelo Raffa.
Su proposta del neo eletto Carmelo Raffa sono stati istituiti dei nuovi  Osservatori regionali finalizzati a garantire più assistenza agli associati, in particolare per le Pressioni commerciali e clima aziendale, con  Camillo Bongiovì , per le  Tutele professionali  con Giuseppe Tomaselli, per  la Formazione, Paola Corallo e per i  pensionati, esodati e tempo libero, Cesare Galazzo (Responsabile  delle BCC) con  Giuseppe Scelta  (Responsabile ).
E’ stato anche costituito un organismo per  l’Immagine e la Comunicazione, con un team formato  dai giornalisti   Piero Briuglia (Responsabile), Gianni Di Gennaro,  Filippo Virzì e Antonio Argento.
Carmelo Raffa di seguito alla sua riconferma ha dichiarato: “La FABI intensificherà gli sforzi per tutelare la categoria. Gli accordi contrattuali vanno puntualmente rispettati e per questo motivo abbiamo creato degli osservatori a cominciare da quello sulle politiche e pressioni commerciali”.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: