Penne: umori e colori

Vernissage organizzato dall'Associazione Nemesis

maria luisa abate
19/04/2018
Arte e Cultura
Condividi su:

Si inaugura domenica 22 aprile alle ore 17,00, presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista di Penne (PE), la mostra internazionale d’arte contemporanea dal titolo “Penne: umori e colori” organizzata dall’associazione artistico-culturale “Nemesis” di Pescara.
L’evento, che si inserisce nell’ambito della manifestazione “Penne Festival delle Arti” (21 – 16 maggio), gode del Patrocinio del Comune e della Pro Loco “Città di Penne” e dell’Associazione “Teatranti d’Abruzzo”.
Il curatore, Leonardo Paglialonga, Presidente dell’associazione Nemesis, ha invitato ad esporre 47 artisti provenienti da varie regioni d’Italia (Abruzzo, in primis, Molise, Marche, Lazio, Umbria, Campania, Sicilia, Trentino Alto Adige) e dall’estero (Olanda, Austria).
Al vernissage, oltre al curatore, interverranno Ugo Bongarzoni, artista e critico d’arte il quale presenterà la mostra, e Gabriele Vellante, Presidente della Pro loco “Città di Penne”. Modererà l’evento la poetessa Rosetta Clissa.
Al termine ci sarà un’esibizione di poesia e teatro a cura dell’Associazione “Teatranti d’Abruzzo”. La mostra, corredata da un elegante catalogo edito da Tabula fati, proseguirà fino al 29 aprile. L’ingresso è gratuito.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: