GIANFRANCO VERDECCHIA PROTAGONISTA A SANREMO 2018.

Gianfranco Verdecchia vola a Sanremo per ritirare l’Awards come miglior cuoco dell’anno.

Nicola Convertino
05/02/2018
Costume e società
Condividi su:

Nell’ambito della manifestazione “Sanremo Music Awards”, che si terrà a Sanremo il giorno 8.Febbraio al Victory Morgana Bay, Gianfranco Verdecchia sarà insignito come “Miglior Cuoco dell’anno” per gli “Chef’s Awards” che la suddetta manifestazione ha realizzato quest’anno con messa in onda su Rete 4, la5, Tg Com 24 e SKY.
Il Sanremo Music Awards è una manifestazione che porta la cultura italiana nel mondo e tutti gli anni realizza manifestazioni in diversi paesi esportando il “Made in Italy” nei tre settori: Musica, Moda e Food.
In questo caso parliamo del Food italiano che Gianfranco Verdecchia porterà in giro per il mondo, con il Sanremo Music Awards, essendo lui quest’anno vincitore degli “Chef’s Awards”.
Gianfranco viene dalla scuola di Gualtiero Marchesi, di cui è stato allievo partecipando alla sua nota Accademia fino al 2015, specializzandosi su: Il Riso, Piatti d’Entrata, La pasta, Il Pesce, La Cucina come forma d’Arte e la Creazione della Carta. Esperienza che ha portato Gianfranco a diventare un “Creativo dell’Arte Culinaria”. Nel corso della sua carriera Gianfranco Verdecchia ha avuto diverse esperienze come gestore di strutture ed ha sempre accompagnato l’attivita imprenditoriale con l’Arte culinaria, classico esempio di manegerialità e genio cretivo, qualità che ha portato il nostro Chef a gestire con successo il ristorante ad Alba Adtiatica “Da Gianfranco”.
Dal 2011 “Da Gianfranco” è la location che ospita gli amanti della buona cucina, coloro cha amano il “baccalà” nei svariati modo in cui vengono proposti dal nostro “Maestro”, gli antipasti con i prodotti tipici locali a chilometro zero, i primi rigorosamenti creati ad hoc, la scelta manicale dei vini e gli innumerevoli eventi che Gianfranco propone al suo pubblico ogni settimana.
A Sanremo Gianfranco Verdecchia oltre a ritirare l’Awards sarà protagonista a Villa Ormond di uno show cooking organizzato nell’ambito della”Sanremo Village” il giorno 7.Febbraio, con messa in onda su diversi canali televisivi da Match Music a Fashion tv e nei Media Billboard, Di Tutto, Bella, Così Cucina, IN Famiglia, Novella 3000 e tanti altri.
Due giorni intensi che porteranno Gianfranco a confrontarsi con le migliori realtà del territorio italiano ma che gli daranno anche la possibilità di esportare la sua Arte Culinaria in giro per il mondo.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: