Nazionale, Costacurta annuncia Di Biagio: "Sarà il nostro traghettatore"

Il neo-commissario Fabbricini: "Conte o Mancini? Non ci fermeremo solo a loro"

redazione
02/02/2018
Attualità
Condividi su:

"Luigi Di Biagio sarà il traghettatore della Nazionale di calcio, se ne avrà voglia...". E' un annuncio che ha quasi i crismi dell'ufficialità quello del neo vice-commissario della Federcalcio Alessandro Costacurta, che all'uscita dagli uffici della Figc a Roma ha lanciato il nome dell'attuale allenatore dell'Under 21 come prossimo commissario tecnico azzurro . L'ex difensore del Milan ha poi proseguito: "Vediamo cosa succede nel prossimo mese, ma se Gigi vincesse 4-0 le prossime tre amichevoli probabilmente dovremmo pensarci su. In ogni caso, in questo momento va considerato a tutti gli effetti l'allenatore dell'Under-21 e il traghettatore della Nazionale maggiore. Oggi le urgenze sono due: le prossime partite e dare un volto al futuro c.t.".

Su Mancini e Conte, i nomi attualmente più "caldi" per il futuro della panchina azzurra, Costacurta ha detto: "Abbiamo parlato di programmi e di quelle che erano le priorità, sulla scelta del c.t. anche Fabbricini vorrà dire la sua. Conte vuole rispettare il contratto con il Chelsea? Vedremo. Resta assolutamente un profilo valido". Così sull'attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo: "Lo abbiamo sentito, ma abbiamo un po' di tempo per pensarci".

Il neo commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini, intervistato da TgCom 24, ha confermato che sono "già stati avviati dei contatti informali e Costacurta ha mandato pieno di esaminare un ampio ventaglio di possibilità". Fabbricini ha anche sottolineato che la sua squadra non "si fermerà ai nomi che circolano sui giornali in questi giorni.Tutti i nomi fatti finora sono plausibili ma bisognerà esaminare oltre alle esigenze tecniche anche quelle contrattuali degli interessati e non ultimo quelle economiche".

Fabbricini ha affrontato anche il tema delle riforme del calcio: "Abbiamo una squadra molto valida di giuristi sia dello sport che del diritto in generale. Certe cose potranno essere fatte ma certe altre sono più complicate perché richiedono passaggi di natura assembleare. Ora mi dovrò assentare qualche giorno per le olimpiadi invernali ma al mio ritorno affronteremo tutte le questioni".

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: