Terremoto in Messico, finora 245 le vittime. 12 persone tratte in salvo dal crollo della scuola

Si scava continuamente tra le macerie, oltre 4 milioni e mezzo le abitazioni al buio

Redazione
20/09/2017
Attualità
Condividi su:

Aggiornamento - Il bilancio dei morti del terremoto messicano è salito a 245 morti. Solo 115 nella capitale Città del Messico, dove una bambina di 7 anni è stata tratta in salvo dalle macerie del crollo della scuola "Enrique Rebsamen". Con questa bambina salgono a 12 le persone estratte dalle macerie della scuola, dove altri due piccoli sarebbero ancora intrappolati vivi, per cui si mantengono le operazioni di ricerca.

La notizia di mercoledì - Oltre 200, finora, le vittime del terremoto in Messico, colpito da una devastante scossa di terremoto di 7.1. Stando a quanto dichiarato dal coordinatore nazionale della Protezione civile messicana, Luis Felipe Puente, il bilancio ufficiale e ancora provvisorio è di 217 vittime. Di queste, come riportato in un tweet dello stesso coordinatore, 86 si contano a Città del Messico, 71 nello Stato di Morelos, 43 in quello di Puebla, 12 nello Stato del Messico, 4 in quello di Guerrero e una in quello di Oaxaca. 4

Intanto sono 26 i bambini morti nel crollo della scuola "Enrique Rebsamen" di Città del Messico. Tra le vittime anche quattro adulti. In totale sono 4 milioni e mezzo le abitazioni rimaste senza elettricità nelle zone colpite, dove continuano senza sosta gli scavi tra le macerie.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: