Federica Pellegrini è d'oro, settimo podio mondiale di fila. Trionfo anche per Detti negli 800 sl

Poi l'annuncio shock della campionessa: “È la mia ultima gara nei 200 sl”

Nicola Di Santo
26/07/2017
Sport
Condividi su:

Federica Pellegrini è nella leggenda. La campionessa veneta ha trionfato nei mondiali di nuoto di Budapest, dove ha ottenuto il suo settimo podio mondiale di fila, entrando così ancora più prepotentemente nella storia di questo sport.

Prestazione mostruosa della Pellegrini,che ha vinto l'oro nei 200 stile libero con una super rimonta sulla ventenne americana Ledecky con il tempo fenomenale di 1'54''73. La Ledecky che ha chiuso in 1'55''18, a pari merito con l'australiana Emma Mckeon.

Così la Pellegrini dopo il suo incredibile successo: "Adesso posso dire di essere in pace. Volevo una medaglia importante dopo quello che è successo l'anno scorso, ma non pensavo però all'oro. Questi sono i miei ultimi 200 stile, continuerò a nuotare seguendo un altro percorso".

L'Italia trionfa anche negli 800m stile libero con l'oro di Gabriele Detti. Gregorio Paltrinieri si piazza invece terzo. Detti ha ottenuto il tempo di 7'40''77 precedendo il polacco Wojciech Wojdak (7'41''73). Paltrinieri ha registrato un tempo di 7'42''44. 

"Sono belle sensazioni, sono più che felice", le prime parole di Gabriele Detti. Gregorio Paltrinieri si è detto "contento di essere sul podio insieme a lui, ha fatto un tempone, io sono andato in difficoltà alla fine". I due azzurri, con il trionfo di oggi, si sono così "scambiati" le posizioni ottenute alle scorse Olimpiadi di Rio nei 1500 sl, dove era stato Paltrinieri a ottenere l'oro e Detti il bronzo.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: