La regista Annarita Campo, direttrice artistica del premio ”Gattopardo Ibleo” ha deciso di assegnare allo scrittore veneto Gabriele Poli il premio per la letteratura dell’edizione in corso.
Lo scrittore era stata già selezionato dalla Campo come vincitore del “Premio della Giuria” della sezione “Tina Merlin” del Belluno Film Festival, diretto dalla stessa.
Il Poli è esperto della cultura peruviana ed è presidente dell’associazione "Magie delle Ande onlus". Autore della Guida Verde Perù del Touring Club Italiano (2005). Dietro invito del Ministero degli Affari Esteri Italiano ha partecipato alla Fiera del Libro di Lima. Ha collaborato con la Scuola di Antropologia dell'Università San Agustin di Arequipa (Perù). Cittadino onorario della Municipalità di Huaro (Perù) con conferimento delle chiavi della città. Ha firmato il romanzo “Il tesoro di Tupac Amaru” ed “Il giovane Inca” edito da Onda D’Urto Editori. Il primo è stato il vincitore del premio della giuria del Belluno Film Festival ed.2017.
Nella foto: La regista Annarita Campo premia lo scrittore Gabriele Poli nel corso della prima edizione del "Belluno Film Festival" tenutasi lo scorso maggio.