Nasce a Pisa il Museo delle Navi Antiche: sarà il più grande d'Europa

Agli Arsenali Medicei saranno visibili i relitti dello scavo di San Rossore

a cura della redazione
28/11/2013
Arte e Cultura
Condividi su:

Nasce a Pisa il Museo delle Navi Antiche. Agli Arsenali Medicei saranno visibili permanentemente i relitti dello scavo di San Rossore.

L'iniziativa verrà presentata sabato 30 novembre, alle ore 11.30, dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Massimo Bray e dal direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana Isabella Lapi.

Il Museo delle Navi Antiche di Pisa, all'interno degli Arsenali Medicei di Lungarno Simonelli, sarà il più grande d'Europa a riunire archeologia, mondo navale e archeologia industriale. L'allestimento, sviluppato sulla base di un progetto espositivo della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, sarà ultimato in concomitanza con il lavoro di restauro degli Arsenali Medicei, curato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici e Etnoantropologici delle Province di Pisa e Livorno.

Gli Arsenali ospiteranno gran parte dei reperti riportati alla luce nel sito archeologico adiacente alla stazione di Pisa San Rossore, uno dei più importanti nel suo genere.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: