Deputato Art1. Gianni Melilla interroga il Ministro Minniti sul problema sicurezza a Pescara

Doriana Roio
23/05/2017
Attualità
Condividi su:

Abruzzo. Il 18 ed il 21 maggio a Pescara si sono verificate aggressioni a danni di alcuni giovani aggravate dalla matrice omofoba e fascista.

Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista di Pescara esprime la propria solidarietà alle vittime. L’Onorevole Gianni Melilla (Articolo Uno) ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno Minniti per chiedere che si garantisca sicurezza e si puniscano i responsabili di tali vili aggressioni:

"Premesso che giovedì 18 maggio 2018 sul lungomare di Pescara un ragazzo è stato insultato, inseguito ed intimorito per il suo orientamento sessuale e che, nella notte tra il 20 e il 21 maggio, davanti al circolo Arci in via delle Caserme 38 a Pescara, due giovani sono stati aggrediti e picchiati da persone dichiaratesi razziste e allontanatesi facendo il saluto romano, cosa si intenda fare per garantire la sicurezza nella città di Pescara ed impedire che non si ripetano aggressioni ancor più gravi per la loro matrice omofoba e fascista assolutamente contraria allo spirito repubblicano e antifascista dell’Italia”.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: