I Cinque stelle presentano il loro programma per gli esteri

Approvato da 23 mila iscritti certificati

Samantha Ciancaglini
19/04/2017
Politica
Condividi su:

"Non siamo nè filo Trump nè filo Putin, ma è fondamentale avere buoni rapporti con entrambi". Ecco uno dei punti focali del programma abbozzato dai grillini. 

Di Battista richiama tutti "Vi invito a prenderci sul serio. Non siamo una meteora, non simao populisti. E il nostro programma non è un'utopia, solo perchpè non si parla di pace e di dialogo. Ambasciatori e ministri dall'estero ci stanno prendendo sul serio: da loro stanno arrivando decine di richieste di incontri".

Tra i punti richiesti, il ritiro delle truppe in Afghanistan, l'abolizione del veto dei cinque paesi nel Consiglio di Sicurezza dell'Onu, niente sanzioni per Putin, che non lo danneggiano in prima persona ma danneggiano la nostra economia; per quanto riguarda dli Stati Uniti siamo "schiacciati su un asse di riconsocenza da 70 anni, che ci penalizza". Abolizione di arsenali in Italia, e il ritiro delle navi russe nei nostri mari. Per quanto riguarda l'Europa "Che si sta sgretolando, è necessario occuparsi di possibili alternative, ma anche di soluzioni per restare nell'Eurozona".

E i migranti? Sono un business per alcune forze politiche, quindi bisogna aiutarli, "ma a casa loro".

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: